Barbiere a Ogliastra: a chi rivolgersi?

Nella costruzione del rapporto di fiducia tra cliente e barbiere è determinante la professionalità del salone scelto e il carattere accogliente e cordiale del personale. Il momento in cui un cliente sceglie di affidarsi al barbiere è un ritaglio intimo, distensivo e rilassante. Sentirsi a proprio agio e conoscere la comprovata qualità del professionista scelto consente di vivere con serenità il momento. Ciò che però scoraggia gli uomini è doversi avventurare nella scelta di un barbiere o salone nuovo di cui non si hanno informazioni e per tale ragione il taglio potrebbe rivelarsi poi un flop in piena regola. Ecco quindi 5 consigli utili per scegliere il proprio barbiere a ogliastra:

1) Valuta l’accoglienza: non appena si entra in un nuovo salone l’accoglienza deve assicurare il primo passo per instaurare un solido rapporto di fiducia. Essere accolti in un ambiente familiare con un sorriso e un giornale per l’attesa lasciano ben sperare e soprattutto consentono al cliente di poter esprimere sé stesso.

2) Valuta il contesto: l’ambiente deve essere curato nei particolari, pulito e ordinato. Un salone ben tenuto è indice di alta professionalità e sarà sicuramente il luogo ideale nel quale assicurarsi un taglio barba e capelli privo di errori.

3) Valuta l’opinione dei clienti: basterà prestare attenzione non solo ai clienti abituali presenti nel salone il giorno dell’appuntamento, ma anche le opinioni di coloro che hanno già avuto modo di giudicare il servizio e hanno lasciato una recensione sul web.

4) Valuta i servizi: un salone caotico nelle proposte erogate sarà sicuramente un salone poco specializzato. Per individuare il barbiere giusto è utile scegliere un luogo che abbia servizi dedicati, un po’ di tradizione al suo interno e che sia per soli uomini. In questo caso “meno è meglio”.

5) Valuta la qualifica del personale: scegliere un salone che sia sul territorio da molti anni non sempre è indice di professionalità. Per evitare errori è utile valutare le qualifiche del personale.