Agenzia immobiliare Torino

Agenzia immobiliare Torino

Quando stai cercando di acquistare una casa, trascorrerai molto tempo con il tuo agente immobiliare. Dalle case in tournée alla navigazione in guerre di offerte, ti conoscerai abbastanza bene.

 

Anche se è bene essere amichevoli e onesti con il tuo agente, ci sono ancora alcune cose che dovresti tenere per te se vuoi una ricerca di casa di successo. Anche se sei già vicino al tuo agente, mostragli rispetto osservando alcuni semplici limiti. Ecco sette cose che non dovresti mai dire al tuo agente immobiliare.

 

 

“Il massimo che potrei offrire è…”

Se dici al tuo agente: “La mia offerta più alta possibile è di $ 700.000”, potrebbe iniziare a mostrarti le case all’estremità più alta di quell’intervallo anche se non vuoi spendere così tanto. Di conseguenza, potresti sentirti costretto ad acquistare una casa che è fuori dalla tua zona di comfort dal punto di vista del prezzo. Inoltre, dovrai tenere a portata di mano almeno $ 5.000 per le riparazioni di emergenza dopo il trasloco, quindi evita di esaurire il tuo budget solo per entrare in casa.

 

“Puoi mostrarmi come vendere la mia casa da solo?”

Non aspettarti che un agente ti istruisca sulla vendita se non hai intenzione di assumerlo. Oltre alla loro licenza, gli agenti hanno anni o addirittura decenni di esperienza e conoscenza della vendita di case . Non possono trasferirti tutta quella conoscenza in un pomeriggio, ed è ingiusto chiederglielo.

 

“Sto lavorando con un paio di agenti diversi.”

Il tuo agente non viene pagato finché non hai acquistato una casa con loro. Dedicano tempo e sforzi alla ricerca di case adatte, ai contatti con i venditori, all’istruzione e altro ancora. Questo lavoro spesso va a scapito del loro tempo personale, compresi i fine settimana e le serate. Rimani fedele a un agente.

 

“Non so nulla del mercato in questo settore”.

L’acquisto di una casa è una delle decisioni più significative che tu abbia mai preso, quindi non affidarti esclusivamente al tuo agente per decidere dove trasferirti, cosa acquistare e quanto spendere. Puoi però affidarti all’agenzia immobiliare Torino con sicurezza che saprà guidarti in ogni tua scelta.