Alla scoperta delle pendici del Vesuvio

Scopri le bellezze del territorio ai piedi del Vesuvio partecipando alle escursioni a Somma Vesuviana.

Le escursioni a Somma Vesuviana ti permetteranno di godere di tutti i paesaggi unici della provincia di Napoli, scegliendo tu stesso il livello di difficoltà della tua scampagnata. Organizzando una delle escursioni a Somma Vesuviana con il B&B l’Eremo Monte Somma, infatti, potrai optare se scegliere uno de percorsi più adatti agli esperti di trekking, o se scegliere per una delle passeggiate più semplici per godersi appieno il paesaggio. La zona è ricca di storia e di tesori nascosti che raccontano di epoche lontane. È possibile organizzare anche delle visite guidate con cui si potrà visitare Villa Augustea, risalente al II secolo d.C.. Si potrà anche visitare il complesso monumentale di Santa Maria del Pozzo, che raccoglie ben 2000 anni di storia.

Eremo Monte Somma nasce nel 1984 come attività di ristorazione dalla passione di tre fratelli che, con il tempo, trasformano il loro locale in un efficiente Bed&Breakfast con cinque camere più una suite con vasca idromassaggio. L’Eremo Monte Somma si trova a 700m di altezza, permettendo ai suoi ospiti di evadere dal caos cittadino e vivere alcuni giorni a contatto con la natura e di scoprire la storia degli scavi di Pompei ed Ercolano, che si trovano lì vicino. Inoltre, non mancherà il buon cibo con il ristorante che con più di 30 anni di esperienza offre ai suoi ospiti i piatti tradizionali della zona, preparati con amore e passione. Il suo cavallo di battaglia è la cosiddetta zuppetta all’Eremo, preparata con frutti di mare pescati nel bellissimo golfo di Napoli.

Scoprite l’ospitalità e le bellezze di Somma Vesuviana con la passione e la professionalità del B&B Eremo Monte Somma, che renderà unico il vostro soggiorno in questa splendida terra ricca di storia.