Apprendistato: imparare lavorando

Renditi appetibile nel mondo del lavoro puntando sulla tua formazione, scegliendo di frequentare il corso apprendistato Roma. Il corso apprendistato Roma mira ad una formazione interna, organizzando gli obiettivi da raggiungere con un piano individuale. Ogni corso apprendistato Roma è rivolto a tutti i giovani con un’età compresa tra i 15 e i 29 anni, e a tutti i disoccupati che percepiscono Naspi, senza nessun limite di età, ed il contratto di apprendistato consente alle aziende di beneficiare di agevolazioni retributive e contributive.

Il corso apprendistato Roma permette di sviluppare con facilità le soft skill più richieste nel mondo del lavoro, e varia a seconda del titolo di studio in possesso. Per chi ha conseguito il suo titolo di studio presso una scuola secondaria di primo grado, il corso di apprendistato Roma prevede una durata di 120 ore; per chi ha conseguito la licenza presso una scuola secondaria di secondo grado ha una durata di 80 ore; e per chi ha conseguito la laurea, il corso di apprendistato ha una durata di 40 ore. La sua retribuzione dipende dal contratto stilato, che può essere un apprendistato per l’ottenimento di una qualifica professionale, un apprendistato professionalizzante e un apprendistato di alta formazione. Inoltre, il contratto di apprendistato si configura come un vero e proprio contratto e pertanto sono riconosciute all’apprendista tutte le tutele previste per gli altri lavoratori assunti.

Per avere maggiori informazioni, rivolgetevi a Scuola e Sviluppo, che da 12 anni si occupa di trovare soluzioni per lavoratori e aziende, investendo sulla formazione e percorsi di orientamento. I servizi per le aziende che devono formare gli apprendisti sono offerti in modalità totalmente gratuita. I prossimi corsi di apprendistato riguardano le competenze di base e trasversali; le competenze informatiche per Office Automation; e la lingua inglese – livello base A1 e livello intermedio B1.