Il mondo Folletto: scopriamo le novità

I fan Folletto lo acclamavano a gran voce già da un po’. All’appello mancava solo Vorwerk nel mercato degli aspirapolvere senza filo: ha mandato tutti avanti e ha aspettato il momento adatto per presentarlo. Ed eccolo finalmente, il nuovo Folletto VB100. Il modello stupisce subito per la sua leggerezza e maneggevolezza: con un peso di 3,3 kg (2,1 kg il corpo e 1,2 kg la spazzola), è l’ideale per le pulizie quotidiane di tutta la casa.

Due i motori presenti, uno sul corpo macchina da 85.000 giri/min e una potenza di 230 Watt, l’altro sulla spazzola da 50 Watt. L’aspirapolvere VB100 lavora in unisono per aspirare fino a 21 litri al secondo. Folletto VB100 elimina definitivamente il cavo e si premunisce di una batteria al litio estraibile, che offre fino a ottanta minuti di autonomia a livello minimo di potenza (con spazzole disattivate o con accessorio 2 in 1 e modalità di aspirazione soft) e 30 minuti di autonomia con impostazioni di default (potenza Med) per uno standard di pulizia quotidiana. Una volta completamente scarico, l’aspirapolvere è nuovamente pronto all’uso dopo circa tre ore.

Folletto VB100 ha in dotazione una batteria supplementare di riserva; in questo modo è possibile raddoppiare l’autonomia dell’aspirapolvere, basta estrarre in maniera semplice la batteria scarica e inserire quella prima caricata per ottenere altri ottanta minuti di autonomia. Sicuri che i prodotti di punta Folletto rimarranno «attaccati al cavo», con l’arrivo di questo prodotto finalmente anche Vorwerk entra a far parte di quell’importante fetta di mercato insieme al concorrente maggiore Dyson. Maneggevole e semplice, Folletto VB100 ha tre modalità di aspirazione (Max, Med e Soft) che sono impostabili sull’impugnatura a seconda della quantità di polvere. Un manico ergonomico con grip, per spostare l’aspirapolvere facilmente, grazie alle ruote poste sulla spazzola.

Se anche tu sei un appassionato del mondo Folletto e, magari, sei in cerca di un punto di riferimento per i tuoi ricambi Folletto, ti consigliamo di visitare il sito della F.lli del Piano: qui troverai una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere. La F.lli del Piano sas nasce nel 1963 nel centro storico di Nola, specializzandosi nel settore del materiale elettrico. Capacità acquisite negli anni, adeguate alle esigenze del mondo moderno e allo sviluppo del mercato, nonché costante aggiornamento sia nel settore installazioni sia in quello di vendita di materiale elettrico, mirano a raggiungere l’obiettivo primario di fornire al cliente un prodotto su misura con tutti i requisiti e capace di garantire fiducia e stima. Con l’esperienza nel settore del commercio, l’azienda può offrire prezzi all’ingrosso e sconti particolari ai rivenditori e installatori.