Cos’è la cartomanzia

Cartomanzia: di che cosa stiamo parlando

 

Quando utilizziamo il termine di cartomanzia stiamo facendo riferimento a un particolare metodo che si affida alla divinazione e che viene effettuato da una figura professionista che prende il nome di cartomante. La cartomanzia viene effettuata andando a consultare un mazzo di carte.

Esistono diversi tipi di carte e tra di esse possiamo trovare quelle classiche utilizzate anche per i giochi con i semi italiani oppure con quelli francesi, i tarocchi o ancora delle carte illustrate che prendono il nome di sibille.

 

La cartomanzia come noi lo conosciamo oggi ha delle origini abbastanza recenti, poiché nel 1770 sono apparse le prime testimonianze che possiamo considerare come certe. In queste testimonianze veniva spiegato come le normali carte da gioco francesi potessero essere utilizzate per poter predire il futuro. Non si sa se la cartomanzia nacque in Francia oppure in Italia poiché contemporaneamente si trovano in entrambi i luoghi degli scritti riguardanti l’uso delle carte dei tarocchi.

In particolare, nel 1800 la cartomanzia inizia a diventare sempre più diffusa poiché esoteriche o occultisti iniziano a interessarsene e quindi questa pratica venne conosciuta sempre più.

 

 

Dove trovare chi si occupa di cartomanzia

 

Non è sempre facile trovare un cartomante che possa essere serio e a cui affidarsi, poiché le truffe sono abbastanza comuni in questo ambito, per cui è bene trovare chi abbia già delle ottime referenze.

Se è quello che state cercando quindi a qualcuno che si occupa proprio di cartomanzia al cellulare basso costo, quello che posso suggerirvi allora è di andare a visitare il sito web di Cartomante 24 dove potete trovare un professionista e tutte le informazioni per potervi mettere in contatto subito con un cartomante e per poter eseguire subito la vostra seduta vi basta solo cliccare sulle parole in evidenziate per aprire direttamente la loro pagina web.