Perché andare in vacanza in Puglia

Tra le regioni più amate d’Italia per le ferie c’è la Puglia; con i suoi borghi caratteristici, la cucina incredibile, le città d’arte e uno dei mari più belli della Penisola la Puglia e in modo particolare il Salento conquistano ogni anno numerosi turisti che la prediligono per le vacanze. Estremamente accogliente e non eccessivamente costosa, la Puglia è una terra apprezzatissima per prenotare le proprie vacanze e in modo particolare sono consigliate le vacanze in affitto. Affittare una casa vacanza Puglia può essere un’ottima scelta per chi viaggia in famiglia o tra amici. Se cerchi offerte casa vacanze Puglia dai un’occhiata a questa selezione, potresti trovare ciò che cerchi.

Non ci si dovrebbe chiedere perché andare in vacanza in Puglia ma perché non farlo! La zona della regione Puglia apprezzata per il mare, i pasticciotti e la puccia ma anche per i borghi antichi e le tradizioni conquistano i turisti di tutto il mondo che sono sempre più numerosi.

Perfetta per le vacanze in famiglia ma anche per giovani coppie, la regione Puglia non disdegna intrattenimento e proposte anche per gruppi di amici che trascorrono le ferie insieme affittando una casa.

Casa vacanza in Puglia: dove affittare e dove prenotare

Tra le zone migliori per poter affittare una casa vacanza in Puglia c’è senza dubbio il Salento, la zona di Lecce e non solo è un ottimo luogo per poter aver accesso a spiagge, musei, intrattenimento culturale ma anche borghi e luoghi di interesse. Ben collegata con aeroporto e treni, questa zona è una delle preferite da chi sta cercando di affittare una casa vacanza in Puglia. Tra i luoghi imperdibili ci sono Santa Maria di Leuca e Porto Cesareo che incantano con un panorama incredibile ma troviamo anche i monumenti di Lecce come il Duomo e la colonna di Sant’Oronzo. Per quanto riguarda i borghi non dimentica Ostuni, noto anche con il soprannome di città bianca.