Differenza tra General contractor e appaltatore

Chi è la figura del General contractor in edilizia di che cosa si occupa

 

E quando utilizziamo il termine di General contractor virgola in italiano contraente generale, stiamo facendo riferimento a un ente OA un altro tipo di soggetto che possiede un contratto con delle altre aziende, organizzazioni degli enti che si occupano di poter fornire dei servizi o della manodopera.

Con General contractor edilizia si fa riferimento di solito alla persona che risulta firmataria dell’opera oppure al primo contraente del contratto per quanto riguarda quel determinato progetto. Sarà il primo contraente a eseguire i lavori per le agenzie governative.

 

Un General contractor diventa quindi il responsabile dei metodi che vengono usati durante la progettazione e la fase di esecuzione dell’opera che dovrà essere realizzata e dei modi con cui si potrà procedere. Detiene quindi una grande responsabilità nella riuscita del progetto.

I documenti riguardanti i contratti di solito tengono conto degli accordi che si hanno per il budget, per le condizioni in generale e nello specifico del progetto e tutto quanto e preparato da ingegneri e architetti.

 

Poter avere una figura di questo livello nel proprio progetto è senza dubbio un valore aggiunto, ed è sempre bene trovare dei professionisti del settore per poter essere sicuri di affidarsi a delle mani esperte e che sono in grado di gestire veramente al meglio tale compito.

 

 

Di che cosa si occupano invece gli appaltatori

 

Quando invece usiamo il termine di appaltatori stiamo facendo riferimento a delle aziende o a delle persone autonome che si occupano di eseguire lavori per un altro tipo di organizzazione. Gli appaltatori sono quindi delle figure professionali ben formate che vengono date per svolgere dei lavori nello specifico e il cui contratto di solito è di durata limitata e nel quale le competenze richieste sono per l’appunto settoriali.