Desideri un miglioramento estetico del tuo naso? La rinoplastica è l’intervento su cui dovresti puntare!

La rinoplastica Milano è uno degli interventi più richiesti e consiste nella pratica chirurgica di rimodellamento del naso. Grazie a questo intervento è possibile modificare le dimensioni del naso migliorando l’armonia del viso senza interferire sulla sua fisionomia. Il naso infatti influenza l’intera immagine dell’individuo per cui, attraverso la rinoplastica è possibile dare una nuova armonia al viso. Un intervento di questo tipo è molto sentito a livello psicologico, perché elimina un inestetismo difficile da nascondere e che spesso è motivo di imbarazzo e mancanza di autostima.

In genere, permette di aumentare o diminuire le dimensioni del naso, permettendone anche il cambio di forma del dorso e della punta. L’operazione eseguita dal Dott. Gianluca Campiglio consiste nel rimodellamento o nella riduzione della cartilagine o dello scheletro osseo e il risultato può variare da paziente a paziente in base alle caratteristiche sia delle ossa sottostanti che della cute esterna. Solitamente l’intervento di rinoplastica si effettua in chirurgia generale e necessita di una notte in ospedale.  La rinoplastica ha una durata molto varia a seconda delle problematiche che il naso presenta.

Nella maggior parte dei casi, la durata di un intervento di questo tipo va da 1 a 3 ore ed è eseguita in anestesia generale con tubo laringeo. Per l’intervento non ci sono limiti di età ma è sempre bene aspettare il completo sviluppo delle ossa e delle cartilagini che avviene normalmente tra i 15 e 16 anni. La tecnica di rinoplastica che viene utilizzata dipende dal tipo d’inestetismo da correggere. Il modellamento del naso, normalmente, comprende la correzione del dorso, delle cartilagini alari e triangolari. Al termine, la pelle si riassesta spontaneamente sul nuovo scheletro, determinando l’aspetto finale dell’intervento. Grazie all’invasività ridotta e all’assenza di lividi o ecchimosi a seguito dell’operazione, non è necessario applicare tamponi nasali dopo l’intervento.