Crepe nei muri di casa: come fare?

Il problema delle crepe nei muri

Hai riscontrato delle crepe nei muri di casa? Sicuramente la loro presenza non rappresenta un bel segnale e può essere indice di problemi strutturali più o meno gravi. Una delle cause più frequenti è rappresentata dal cedimento del terreno o delle fondamenta che col passare del tempo, se non si interviene, potrebbe causare il crollo dell’intero edificio. Ciò significa che, nel momento in cui si notano delle crepe sulle pareti, bisogna ricorrere ai ripari in modo da limitare i danni e facendo in modo che il problema non diventi ancora più grave. Alcune crepe sui muri, specialmente quelle esterne possono essere causate semplicemente dall’usura dell’intonaco, quindi è sempre bene valutare la problematica.

Cosa fare allora in presenza di crepe? Sicuramente sarebbe bene rivolgersi a professionisti che dopo aver effettuato un sopralluogo valuteranno l’entità del problema e come procedere. Dopo aver stabilito lo stato dell’abitazione e delle sue fondamenta, gli esperti stabiliranno quali siano gli interventi da mettere in atto. Il più delle volte, per la risoluzione di questo problema vengono adoperate delle resine espandenti che hanno un effetto immediato. Ogni intervento con l’ausilio di resine espandenti può essere continuamente controllato e monitorato grazie ad un sistema di monitoraggio laser.

La graduale espansione della resina riuscirà a compattare il terreno arrestando facilmente l’evoluzione dei cedimenti. La resina espandente poichè ha un’azione immediata, consente di risolvere in maniera definitiva qualsiasi problema legato alle crepe nei muri.  Questa rappresenta una tecnica davvero rivoluzionaria che però deve essere eseguita soltanto da tecnici qualificati. Tra i migliori professionisti, vi è il team URETEK che con i suoi 30 anni di esperienza è in grado di intervenire prontamente per la risoluzione dei problemi legati alle crepe sui muri. Per maggiori informazioni sulle resine espandenti, ti invitiamo a dare un’occhiata al sito web https://www.microanchors.uretek.online/

Pubblicato in casa