Come scegliere il miglior pc portatile per il tuo lavoro

Il miglior pc portatile per smart working

Un computer portatile per smart working è uno strumento tecnologico compatto, leggero e con elevate prestazioni che vi permette di lavorare in qualsiasi luogo. Infatti lo smart working o lavoro agile è una prestazione lavorativa che si può svolgere dovunque si desideri. Per essere connesso con la propria azienda e con i clienti occorre solo un PC e una wi-fi. Ciò permette di lavorare da casa ma anche su un mezzo pubblico, mentre ci si sta spostando da un posto all’altro, in un bar e così via. Da ciò avrete potuto capire quanto avere il miglior pc portatile sia fondamentale per intraprendere una professione di questo tipo, seguendo anche la Guida che troverai su Acquisto Quotidiano, come puoi vedere qui https://www.acquistoquotidiano.it/classifica/il-miglior-computer-portatile-per-lo-smart-working/268.

Se è vero che tutti amano la potenza di un desktop, i laptop stanno iniziando a diventare una parte importante della workstation di un dipendente, in alcuni casi sostituendo completamente il desktop.

Alcune workstation ora dispongono di tablet ibridi che funzionano proprio come un laptop, che sono più leggeri, facili da trasportare e hanno la potenza di elaborazione necessaria per svolgere il tuo lavoro. La tecnologia sta diventando sempre più portabile, eppure svolge ancora le stesse funzioni.

I laptop consentono il lavoro portatile

A volte i dipendenti lavoreranno fuori dall’ufficio. In effetti, potrebbe essere necessario che i dipendenti portino con sé il proprio lavoro per eventi come una presentazione.

I desktop non sono progettati per essere dispositivi portatili. È possibile portarli in posizioni specifiche, ma la quantità di peso e cavi che devi collegare significa che è probabile che non lo porterai troppo lontano dall’ufficio. Molto probabilmente dovrai trasportare il tuo desktop in un veicolo o via merci se devi andare a livello internazionale.

Un laptop, viceversa, può essere facilmente riposto in un bagaglio a mano che può essere facilmente inserito nella tua borsa o nel sedile posteriore della tua auto. È abbastanza leggero per viaggiare con te su un aereo, il che significa che le opportunità di lavoro internazionali (se dovessero sorgere) sono più facili e migliori con cui lavorare.

In alcuni casi, potresti avere dipendenti che desiderano lavorare fuori dall’ufficio, sia che stiano lavorando per un viaggio d’affari o che pensino che il lavoro a distanza sia il loro stile di lavoro.

Questo è difficile con un desktop, poiché molte persone non sono disposte a portare un dispositivo così pesante su lunghe distanze. Ma un laptop è più facile da portare in giro e avresti le stesse connessioni di rete che un desktop può realizzare.

Poiché gli affari vengono svolti in tutto il mondo, la portabilità sta diventando un fattore importante nella workstation, indipendentemente dal fatto che le operazioni siano solo locali, nazionali o anche internazionali.