Come creare un sito web di successo?

Stai pensando di creare sito web gratis ma non sai da dove iniziare? Ecco come puoi creare un sito web visivamente accattivante che rappresenti la tua attività in un modo unico.

Creare sito web gratis, i nostri consigli

I nostri suggerimenti ti aiuteranno soprattutto nelle fasi iniziali del tuo sito:

Attenzione all’homepage

Poiché la prima cosa che i potenziali clienti vedono quando visitano il tuo sito Web, la home page è in genere la parte più importante del Web design di una piccola impresa. Assicurati che la tua home page risponda alle domande critiche che i nuovi visitatori chiederanno, tra cui chi sei, qual è la tua attività e cosa possono fare sul tuo sito web. Considera l’impressione che vuoi fare e il messaggio che vuoi comunicare ai tuoi clienti e potenziali clienti. Il trucco è non sovraccaricare la tua home page, che può distrarre e confondere i clienti.

Evita design complessi

Considera che i tuoi visitatori potrebbero visitare da laptop, tablet e telefoni cellulari. Evita di progettare pagine per monitor di grandi dimensioni o pagine che utilizzano funzionalità più complesse come l’animazione o la navigazione Flash. (Flash non è supportato sui dispositivi Apple.) Mantienilo semplice e pulito in modo che il tuo sito sia ottimale per qualsiasi dispositivo che un visitatore potrebbe utilizzare.

Mostra i tuoi prodotti e servizi

Assicurati che la tua home page mostri chiaramente il prodotto o il servizio che stai vendendo. La maggior parte delle piccole imprese può trarre vantaggio dall’inclusione di fotografie o video professionali o d’archivio. È importante che le foto del prodotto o le immagini grafiche e le descrizioni siano pulite, nitide e appropriate. Puoi avere un ottimo design del sito, ma se le foto dei tuoi prodotti sembrano terribili, i tuoi potenziali clienti ci penseranno due volte prima di acquistare i tuoi prodotti.

 Considera i tempi di caricamento del sito

Le persone sono spesso impazienti quando navigano nei siti Web e i tempi di caricamento lenti possono determinare se le persone saranno disposte ad acquistare i tuoi prodotti o servizi o vorranno saperne di più sulla tua azienda. Assicurati di controllare regolarmente le prestazioni del tuo sito controllando i tempi di caricamento, la velocità del sito, la formattazione corretta e la continuità con il testo e le immagini.