MODALITA DI ACQUISTO E PAGAMENTO

I vostri acquisti possono essere regolati con queste modalità di pagamento: Carta di Credito, Paypal, contrassegno e bonifico anticipato su conto bancario.

Carta di Credito
Una volta compilato il modulo d’ordine, selezionando il pagamento con carta di credito si apre la pagina del servizio e-commerce di Banca Sella, leader italiano delle transazioni di e-commerce, dalla quale si forniscono i dati della carta di credito. 
La procedura “Server Sicuro” usa il sistema di protezione SSL3 128 Bit, che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati.

Paypal
Una volta compilato il modulo d’ordine, selezionando Paypal come metodo di pagamento si apre la pagina del servizio e-commerce di PayPal, leader mondiale delle transazioni di e-commerce con oltre 150 milioni di utenti registrati.
Oltre ad avere avanzatissimi sistemi antifrode che garantiscono alti standard di sicurezza, ha un importante vantaggio: se si dispone di un conto Paypal, nell’effettuare l’acquisto il compratore non deve più ogni volta inserire il numero della carta di credito.
Quindi maggiore riservatezza e velocità nell’effettuare un acquisto.
Per informazioni www.paypal.it (la registrazione è gratuita).

Contrassegno
L’importo dovuto viene pagato al postino o al corriere, in contanti, al momento della ricezione del pacco.
È possibile usare questa formula solo per spedizioni in Italia.
Il servizio di contrassegno prevede un addebito aggiuntivo di € 3.50, qualunque sia la modalità di spedizione scelta (vedere sotto).

Bonifico
Una volta effettuato l’ordine, riceverete una e-mail di conferma con le istruzioni e le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico.
L’ordine verrà spedito una volta che il bonifico risulterà accreditato, quindi questa modalità ritarda di qualche giorno la spedizione del pacco.

SPESE DI SPEDIZIONE

Se l’ammontare dell’ordine è superiore a 30,00 Euro,  le spese di spedizione sono gratis.

Per pacchi fino al peso di 2 kg è possibile scegliere fra due tipi di spedizione:

  1. Spedizione come piego di libri raccomandato di Poste Italiane. Il pacco viene trattato esattamente come una normale raccomandata e di norma viene consegnato entro 7 gg lavorativi dal vostro ordine. Il costo di questa modalità di spedizione è di € 4,00.
  2. Spedizione tramite corriere espresso GLS. La consegna di norma avviene entro 48 ore dall’ordine (esclusi sabati e domeniche). È necessario che l’indirizzo di destinazione sia presidiato da qualcuno che riceva il pacco. Il costo di questa modalità di spedizione è di € 5,50.

Per pacchi di peso superiore a 2 kg, è possibile solo la spedizione tramite corriere.

NB: il peso viene calcolato direttamente dal sistema. Quindi in caso di peso superiore a 2 kg la spedizione di tipo 1 non verrà proposta nella procedura d’ordine.

PRIVACY

I dati da voi forniti per l’acquisto di libri saranno trattati con modalità cartacee e/o elettroniche esclusivamente al fine di espletare l’ordine di acquisto. Tali dati non verrano divulgati, ceduti a terzi e nemmeno utilizzati per finalità pubblicitarie o commerciali. Per qualsiasi informazione in merito al trattamento dei dati, per la loro modifica o cancellazione, rivolgersi a Elena Grassi, Via Fiorenza Castelli 30, 20017 Rho (MI), tel. 02.93162325, info@improntediluce.it.

Diritto di recesso/ripensamento

Ogni prodotto in vendita su questo sito è coperto dalla garanzia del diritto di recesso prevista dal D.L. 15 Gennaio 1992 n.50. e D.L. 22 Maggio 1999 n. 185. Questo diritto può essere esercitato dal consumatore entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente:
Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.L. 15 gennaio 1992 n.50.
Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.
I dati relativi al proprio conto corrente bancario (intestatario del conto, nome dell’istituto, agenzia corrispondente, codici bancari).
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Indirizzo a cui inviare la raccomandata:
Impronte di Luce edizioni di Elena Grassi
Via Fiorenza Castelli, 30
20017 Rho (MI)

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il consumatore dovrà rispedire al mittente a mezzo posta, a proprie spese, il prodotto a cui é riferito il recesso.
I prodotti devono essere restituiti integri e con un adeguato imballo esterno.

Modalità di rimborso del corrispettivo
Impronte di Luce provvederà al rimborso mediante bonifico bancario entro trenta giorni dal ricevimento della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso.
Per qualunque ulteriore informazione relativa all’esercizio del diritto di recesso si prega di telefonare al seguente numero: 02-931 62 325.