John Clifton

Nato in Pennsylvania nel 1935, John Clifton ha avuto una vita ricca e variegata. È stato ed è compositore di testi e musiche, direttore d’orchesta, designer, educatore. inventore. Ma l’aspetto della sua vita che a noi più interessa è il suo rapporto con gli animali.

A Sparky, il cane di John (nella foto), venne diagnosticato un linfoma “incurabile” nell’anno 2000, all’età di sei anni. Quando il piccolo Australian terrier decise di sconfiggere ogni prognosi e di continuare a vivere, John e sua moglie decisero di scrivere un libro sulla loro esperienza. Il risultato fu “Sparky Fights Back” (La lotta di Sparky), un libro che ha riscosso in discreto successo.

Quando risultò evidente che il cancro di Sparky poteva essere stato causato dall’iper-vaccinazione, John iniziò ad approfondire l’argomento, finendo per scrivervi un nuovo libro, questa volta da solo. Un libro che ha il pregio di essere breve ma sufficientemente ricco di informazioni, chiare ed equilibrate, per stimolare il lettore a farsi domande e approfondire la ricerca…